UESE Italia SpA 
Il partner evolutivo per imprese che    guardano al futuro
Per aziende che vogliono crescere, restare competitive e affrontare la complessità normativa con un alleato competente, solido e proattivo.

CYBERSECURITY | RENTAL | LEGAL & COMPLIANCE

Tre divisioni | Un solo obiettivo | Il successo della tua impresa
CYBERSECURITY
Sicurezza IT per operatività continua. La tua azienda è al sicuro dalle minacce ​digitali? Proteggi i tuoi dati, rafforza la tua ​infrastruttura digitale e mantieni la ​conformità direttiva NIS 2.
RENTAL
La nuova divisione specializzata nel noleggio operativo. Attraverso soluzioni flessibili e sostenibili, consente ai clienti utilizzatori di investire in tecnologie e attrezzature senza immobilizzare capitali.
LEGAL & COMPLIANCE
Compliance Legale e Governance 231 di UESE Italia S.p.A. offre un servizio completo, personalizzato e operativo, finalizzato alla messa in conformità dell’azienda con il D.Lgs. 231/01.
sales@uese.it

PROTEGGI LA TUA AZIENDA CON GUARDIANSOC

Affidati ad un sistema di sicurezza informatica all’avanguardia, che integra SIEM, XDR e SOAR per un monitoraggio continuo, una risposta proattiva alle minacce ed un'automazione intelligente della sicurezza.Un'unica piattaforma completa per garantire la massima protezione della tua infrastruttura IT.
Cyber security e impatto della Direttiva NIS 2
Chi ne è interessato, cosa comporta, quali sono le sanzioni.
L'entrata in vigore, lo scorso 17 gennaio 2023, della Direttiva NIS 2 ( Direttiva UE 2022/2555 del Parlamento europeo e del Consiglio del 14 dicembre 2022 sulla sicurezza delle reti e delle informazioni) segna un altro importante passo verso la piena definizione della strategia per la cyber sicurezza dell’Unione Europea. La Direttiva avrà un impatto importante principalmente su aziende di medie e grandi dimensioni, nonché sull’intera filiera che le coinvolge.
Nella  rete top specialist di UESE ITALIA annoveriamo specialisti del mondo accademico nazionale ed estero, che ci sonsentono di erogare servizi ai massimi livelli sostenendo le organizzazioni nei settori NIS2 , GDPR Privacy e Protezione dei dati, ISO 27001 e Cybersecurity.
Obblighi e sanzioni
Alcuni obblighi e alcune modalità di sanzionamento riguardano direttamente i vertici aziendali, a sottolineare che non si tratta di una tematica limitata alla gestione dei sistemi informativi. Per far fronte a questo, durante il nostro corso, verranno descritti i termini di applicazione, i tempi, i soggetti interessati, i contenuti e le sanzioni previste. In particolare verrà presentata una panoramica dei framework di riferimento a cui le aziende potranno attenersi per l’adeguamento alla Direttiva, quali:
  • Contenuti del testo della Direttiva
  • Soggetti interessati: settori ad alta criticità e settori critici
  • Attività e tempistiche di applicazione
  • Framework di riferimento: controlli presi a riferimento per l’adeguamento della norma   Scopri di più

Direttiva NIS 2. La soluzione soft di UESE ITALIA S.p.A.

UESE ITALIA può supportare le aziende e le organizzazioni interessate dall’applicazione della Direttiva con i seguenti servizi:
  1. Certificazione ISO 27001:2013, Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (il DPCM non impone né vieta la certificazione, ma adotta un approccio più "soft").
    Certificazione ISO 22301,Continuità Operativa.
  2. Gap Analysis e certificazione in accordo ai principali framework nazionali di Cybersecurity.
  3. Assessment personalizzati, progettati per gestire la Cybersecurity a livello di Supply Chain, con focus su tematiche cyber – ISO 62443.
  4. Formazione specifica su argomenti correlati alla Direttiva NIS.

Chi si è affidato a noi

Operiamo con imprese sul territorio nazionale pubbliche e private, ma anche con multinazionali nel campo dei trasporti navali, cybersecurity, geolocalizzazione etc...
Motivo di vanto per l'azienda è la certificazione di tutti i modelli di gestione per le certificazioni di GESAN Sistemi Informatici Integrati che durante il COVID-19 ha fornito il software per controllare a domicilio,  i malati di Covid-19.

I nostri partners:

Rimani aggiornato sui nostri progetti

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter
Cerca